Fai una donazione
Fai una donazione
Fai una donazione
Fai una donazione

5×1000

Destinare il tuo 5×1000 a Il Giardino di Aurora APS è semplice e non ti costa nulla. Con una firma puoi aiutare molte piccoli e le loro famiglie!!!

Come donare il 5×1000:

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) trovi il riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.

Firma e inserisci il codice fiscale di Il Giardino di Aurora APS –  97730510159 nello spazio dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale ecc.…”.

Il Giardino di Aurora è un’associazione no profit che si regge soltanto sulla forza dei suoi volontari e delle donazioni, necessarie a finanziare le attività per le nostre famiglie e i loro figli che spesso non possono sostenere. Proteggere le famiglie significa proteggere il nostro futuro!

SE PRESENTI IL MODELLO 730 O REDDITI

  • Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico);
  • Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato… “;
  • Indica nel riquadro il codice fiscale di Il Giardino di Aurora APS 97730510159

LO SAI CHE PUOI DONARE GRATUITAMENTE IL 5X1000 ANCHE SE NON FAI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI?

  • Compila la scheda fornita insieme alla Certificazione Unica (CU) dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di Il Giardino di Aurora APS –  97730510159 ;
  • Inserisci la scheda in una busta chiusa;
  • Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
  • Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

Grazie di cuore

5 INFORMAZIONI SUL 5X1000

Il 5×1000 è una quota dell’imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti, (ad esempio non profit, ricerca scientifica), allo scopo di sostenerle. Il versamento è a discrezione del cittadino e non comporta alcun costo aggiuntivo.

Non sprecare il tuo 5×1000, scegli di sostenere la vita, dona al Giardino di Aurora.

Nulla, donare il 5×1000 non ha nessun costo perché è una quota delle tasse che già paghi.
REDDITI (ex UNICO) – in via telematicaentro il 30 novembre. Chi può presentare la dichiarazione ancora in forma cartacea presso gli uffici postali, deve farlo tra il 2 maggio al 30 giugno.
MODELLO 730 (pre-compilato e ordinario) – per effetto del decreto Coronavirus, deve essere presentato entro il 30 settembre sia nel caso di presentazione diretta all’Agenzia delle entrate, che nel caso di presentazione al sostituto d’imposta oppure al Caf o a un professionista.

CERTIFICAZIONE UNICA (sia per redditi di lavoro dipendente che di lavoro autonomo) – in via telematica all’Agenzia delle Entrate slitta al 30 aprile, e lo stesso termine è stato dato ai datori di lavoro per inviare la Certificazione Unica al dipendente e/o lavoratore autonomo.

Il Modello 730 precompilato e il Modello Redditi (ex Unico) precompilato saranno disponibili dal 5 maggio.

Sì, perché il 5×1000 non sostituisce l’8×1000 o il 2×1000. L’8×1000 offre sostegno allo Stato oppure alle confessioni religiose e il 2×1000 ai partiti politici, mentre il 5×1000 è destinato a determinate finalità di interesse sociale.
Se vuoi donare il tuo 5×1000 a Sea Shepherd è importante indicare il codice fiscale 97560620151. Se firmi senza inserire il codice fiscale di Sea Shepherd, la tua quota sarà ripartita in maniera proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.
Torna in cima