Il Giardino di Aurora nasce per accogliere la sofferenza di una coppia, non sempre si è pronti ad affrontare un percorso tanto difficile e segnato da emozioni contrastanti: la gioia di diventare genitori e portare avanti la gravidanza e allo stesso tempo il conflitto che fa male, che “uccide” dentro, che ti fa dubitare se questa sia una scelta giusta o meno. All’improvviso la coppia, la nuova famiglia, si trova catapultata in una realtà che non considerava di dover affrontare, poiché si tende a pensare che questo tipo di situazioni, ed il dolore che ne consegue, non possano capitarci in prima persona.

Aiutiamo attraverso:

  • Assistenza e supporto alle famiglie che, durante la gravidanza, scoprono che il proprio figlio è affetto da una patologia o da una sindrome genetica;
  • sostegno psicologico ai genitori (individuale, di gruppo o a distanza);
  • Supporto nella perdita del nascituro attraverso percorsi di elaborazione del lutto;
  • Assistenza, supporto e ascolto in caso di prematurità;
  • Percorsi educativi nella crescita di un figlio con speciale normalità, grazie a consulenze e all’aiuto di professionisti.

Abbiamo a cuore quello che state vivendo, vogliamo lottare con voi, vogliamo donare la nostra vita alla vita, vogliamo donare presenza nella solitudine, amore nel dolore e forza nella disperazione. Tutto questo, grazie ai nostri professionisti e grazie al lavoro dei nostri volontari che donano un sorriso ed una mano a chiunque stia attraversando questo percorso difficile e doloroso.

Se hai bisogno di un supporto o se vuoi semplicemente saperne di più, contattaci. I nostri professionisti e i nostri volontari, animati dallo spirito di solidarietà che ci lega, sono disponibili a rispondere alle tue domande e darti il loro aiuto.

Se desideri informazioni puoi contattarci chiamando 02 80886409 – 338 1472950, oppure scriverci a info@ilgiardinodiaurora.it.